fbpx

Avi Schiffman: il genietto di 17 anni che ha realizzato il sito più visitato al mondo con i dati aggiornati dell’epidemia di coronavirus

Avi Schiffman è un ragazzo di 17 anni di Seattle che alla fine del 2019, all’inizio del contagio per coronavirus, ha lanciato Ncov2019.live un sito per monitorare la diffusione del Covid-19 in tutto il mondo che è diventata molto popolare.

Attualmente Avi Schiffman vive con i genitori e i suoi due fratelli nel quartiere ebraico di Seattle. La sua famiglia è religiosa e insieme celebrano ogni settimana Shabbat. Avi Shiffman ha  iniziato a studiare programmazione a soli 7 anni. I genitori di Schiffman lavorano nel campo della medicina e hanno aiutato il figlio a comprendere le dinamiche della diffusione del Coronavirus.

Avi ha  studiato molti aspetti della malattia, leggendo articoli scientifici e report istituzionali per poi pensare e realizzare un servizio con aggiornamenti in tempo reale della diffusione del Coronavirus

Racconta la sua produzione: “È stato molto difficile trovare informazioni. Ho dovuto visitare diversi siti Web locali del governo cinese. Così ho deciso di avviare il mio sito per tracciare il virus. Per fare questo utilizzo il Web scraping per raccogliere i dati che poi sono visibili con un colpo d’occhio per stabilire l’entità del contagio del Coronavirus in tutto il mondo. Non voglio la pubblicità che rovinerebbe l’esperienza dell’utente. Poi alla gente non piace”.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay