fbpx

L’Università di Torino porta in elearning l’offerta formativa del secondo semestre per 80 mila studenti

L’Università di Torino ha scelto di assicurare lo svolgimento delle attività didattiche in modalità a distanza per garantire la continuità formativa ad una popolazione studentesca di 80mila tra studentesse e studenti iscritti a 155 corsi di laurea, 102 master tra primo e secondo livello, 57 scuole di specializzazione e molto altro. Una varietà di esigenze disciplinari che richiede in questo momento impegno per rispondere a contesti e situazioni estremamente eterogenei.

L’intera offerta formativa deI 2° semestre è stato trasferita su piattaforma di e-learning con oltre 4.000 insegnamenti. Già attive oltre 2.500 sessioni in videoconferenza, per un totale di 70.000 partecipanti e oltre 4.200 ore di video che hanno coinvolto 3.500 docenti e ricercatori di tutti i ruoli autorizzati all’accesso alla piattaforma di E-learning.

Oltre 25.000 accessi giornalieri un numero 10 volte superiore alla settimana precedente che hanno raggiunto tutti gli 80.000 studenti iscritti con notifiche push sulla app di UniTo con oltre 150.000 notifiche inviate.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay