Jack Ma dona 1 milione di mascherine e 100 mila Kit all’Italia

Jack Ma ha voluto partecipare alla gara di solidarietà per aiutare il nostro bel paese. Purtroppo da settimane le mascherine scarseggiano e reperirle è diventata una missione impossibile, ma il fondatore di Alibaba ha fatto arrivare il carico con una dedica speciale stampata: un estratto del “Nessun dorma” della Turandot.

1 milione di maschere e 10 mila test per la Croce Rossa Italiana

La fondazione Alibaba e la Fondazione Jack Ma hanno donato 1 milione di mascherine e 100 mila kit di rilevamento Covid19 per il popolo italiano tramite la Croce Rossa.

Questa bella iniziativa solidale è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile italiano e con il Ministero degli Affari Esteri poichè la donazione doveva essere resa celere e senza blocchi doganali.

La cosa più bella e che fa capire quanto il nostro paese sia amato e stimato nel mondo è la dedica speciale stampata sulle scatole: “dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All’alba vincerò! Vincerò! Vincerò!

Un messaggio di amore e resilienza dedicato da Jack Ma in persona per il nostro paese. Il primo lotto di mascherine e kit è partito dall’aeroporto di Hangzhou Xiaoshan, in Cina, per poi atterrare a Liegi e infine arrivare a ROma al CONE.

La Fondazione Alibaba e Jack Ma ha promosso varie donazioni per aiutare le aree del mondo maggiormente colpite dal COVID19 oltre ai fondi per la ricerca di un vaccino.

“L’emergenza Coronavirus ha svelato il volto della solidarietà internazionale, sia da parte delle istituzioni sia da parte delle aziende” sottolinea Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana.

Il manuale contro la pandemia

La solidarietà del miliardario non finisce qui: ha deciso di finanziare un manuale con una raccolta di consigli utili per sconfiggere la pandemia del Coronavirus. L’opuscolo è stato redatto da un’equipe di medici e ricercatori del Fahzu – First Affiliated Hospital della Zhejiang University School of Medicine.

Nel manuale – scaricabile gratuitamente qui, ora in inglese e cinese, nei prossimi giorni anche in italiano, spagnolo, coreano e giapponese – medici, infermieri e operatori sanitari cinesi hanno racchiuso tutta la loro esperienza quotidiana con i pazienti affetti da Covid-19, testando l’efficacia di una serie di nuovi protocolli sanitari, diagnostici e terapeutici che ora possono essere replicati in tutto il mondo, aiutando altri ospedali a combattere il virus, così come hanno fatto loro.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay