Ambiente

Comitato Torino Respira: inquinamento e qualità dell’aria a Torino

Sabato 28 marzo 2020, in piena emergenza sanitaria, il Comitato Torino Respira torna a parlare di inquinamento e qualità dell’aria a Torino. E lo fa in relazione alle notizie che nei giorni scorsi hanno messo in dubbio che le misure di contenimento della diffusione del Coronavirus, e la conseguente riduzione del traffico dei veicoli a motore, abbiamo portato ad una riduzione delle concentrazioni di inquinanti nell’aria.

“Abbiamo analizzato i dati di NO2 e PM10 prima e dopo i provvedimenti di limitazione degli spostamenti – spiega Roberto Mezzalama presidente del Comitato Torino Respira – e i risultati mostrano delle differenze interessanti. Per questo vorremmo fare chiarezza pubblicamente, consapevoli del delicato momento che stiamo vivendo, ma anche della necessità di continuare a diffondere informazioni corrette”.

L’appuntamento è on line, sabato 28 marzo alle ore 11, sulla piattaforma ZOOM (Meeting ID: 170 293 643, Password: 502136). L’accesso alla piattaforma sarà gratuito fino ad un massimo di 100 persone. La registrazione dell’intervento sarà poi disponibile sulla pagina Facebook del Comitato e sul sito www.torinorespira.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version