fbpx

Accesso libero alla Biblioteca Digitale Mondiale: un progetto di UNESCO e Biblioteca del Congresso per promuovere la comprensione internazionale ed interculturale

Unesco ha dato accesso libero alla Biblioteca Digitale Mondiale  che raccoglie manoscritti, libri rari, immagini, mappe, testi, foto, registrazioni e filmati di tutti i tempi e spiega in sette lingue i gioielli e i cimeli culturali di tutte le biblioteche del pianeta.

World Digital Library è una biblioteca digitale internazionale gestita dall’UNESCO e dalla Biblioteca del Congresso per  promuovere la comprensione internazionale ed interculturale, aumentare la quantità e la varietà di contenuti culturali su Internet, fornire risorse a docenti, studenti e gente comune e costruire capacità nelle istituzioni partner del progetto per restringere il divario digitale all’interno e tra le nazioni.

World Digital Library contiene oltre 20mila documenti provenienti da 193 Paesi nel mondo.

Tutto il materiale è in versione originale, con sette lingue di ricerca: inglese, arabo, cinese, spagnolo, francese, portoghese e russo, che spiegano i gioielli e i cimeli culturali di tutte le biblioteche del pianeta.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay