fbpx

Spotify punta sempre di più sul podcast

Spotify ha dichiarato per il 2019 una crescita a 271 milioni degli utenti attivi mensili (+31% sul 2018), con 23 milioni aggiunti solo nell’ultimo trimestre e 64 nell’intero anno. Di questi 124 milioni sono abbonati premium a pagamento e sono cresciuti del 29% nel corso del 2019 con 11 milioni aggregati solo negli ultimi quattro mesi pari 2,3 milioni di abbonati a pagamento in più ogni mese.

Obiettivo per il 2020 è una quota fra 143 e 153 milioni di abbonamenti premium e fra 328 e 348 milioni di utenti attivi mensili.

Economica mente però ci sono ancora dei problemi , nel 2020 i ricavi sono saliti del 28,6% a 6,76 miliardi di euro con una perdita operativa di 73 milioni e netta di 186 milioni, in aumento rispetto ai 78 milioni del 2018.

Continuano le acquisizioni di piattaforme legate al mondo dei podcast. L’ultima notizia è l’acquisto di The Ringer, una piattaforma di contenuti sportivi e di intrattenimento fondata nel 2016 da Bill Simmons.

Le acquisizioni di piattaforme di podcast hanno l’obiettivo di aumentare il numero di contenuti disponibili per coinvolgere nuovi utenti e sviluppare un coinvolgimento e una fidelizzazione maggiore rispetto a chi desidera soltanto la musica.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay