fbpx

Food Waste Camp gli attori contro lo spreco di cibo cercano di collaborare e fare rete

Si sono trovati in molti fra gli attori che nel territorio della Provincia di Torino e non solo si occupano di spreco alimentare al Food Waste Camp organizzato dalla Città metropolitana di Torino, dall’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana e da Food Pride.

Obiettivo condiviso fra i presenti il fare rete per contrastare insieme lo spreco alimentare e per fare il punto sulle politiche e le azioni messe in campo fino ad oggi.

Tra i relatori presenti Paolo Azzurro, coordinatore tecnico-scientifico del progetto ANCI-MATTM sulla prevenzione degli sprechi alimentari, e Michele Pancaldi, coordinatore del progetto Ecowaste4Food di Ferrara.

Alle presentazioni ha fatto seguito un confronto fra i partecipanti sul tema: ha senso fare qualcosa insieme ?
cosa facciamo insieme ? quali risorse condividiamo ? con l’obiettivo di dar vita a degli  stati generali locali e nazionali dello spreco di cibo

Le registrazioni audio del Food Waste Camp

Parte prima

Parte seconda

Parte terza

Parte quarta


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay