Food Waste Camp gli attori contro lo spreco di cibo cercano di collaborare e fare rete
Si sono trovati in molti fra gli attori che nel territorio della Provincia di Torino e non solo si occupano di spreco alimentare al Food Waste Camp organizzato dalla Città metropolitana di Torino, dall’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana e da Food Pride.
Obiettivo condiviso fra i presenti il fare rete per contrastare insieme lo spreco alimentare e per fare il punto sulle politiche e le azioni messe in campo fino ad oggi.
Tra i relatori presenti Paolo Azzurro, coordinatore tecnico-scientifico del progetto ANCI-MATTM sulla prevenzione degli sprechi alimentari, e Michele Pancaldi, coordinatore del progetto Ecowaste4Food di Ferrara.
Alle presentazioni ha fatto seguito un confronto fra i partecipanti sul tema: ha senso fare qualcosa insieme ?
cosa facciamo insieme ? quali risorse condividiamo ? con l’obiettivo di dar vita a degli stati generali locali e nazionali dello spreco di cibo
Le registrazioni audio del Food Waste Camp
Parte prima
Parte seconda
Parte terza
Parte quarta
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.