fbpx

E-Up la nuova versione elettrica dell’utilitaria Volkswagen

Volkswagen ha presentato al Salone di Francoforte del 2019 e-up! è la versione solo elettrica dell’utilitaria up! che la Casa di Wolfsburg ha messo sul mercato nel 2012. La piccola elettrica tedesca riesce a coprire fino a 260 chilometri con le nuove batterie agli ioni di litio da 32,3 kWh.con celle con densità maggiore rispetto a quelle del passato passando da 18,7 a 36,8 kWh.

E-up! può sfruttare anche la ricarica a corrente continua da 40 kW che consente di ripristinare lo stato di carica da zero all’80% in un ora. Con la stazione di ricarica pubblica con corrente alternata sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%. Il motore sincrono ha 82 cavalli di potenza. La coppia massima è di 212 Nm con da 0 a 100 chilometri orari in 11,9 secondi e velocità di massima di 130 chilometri all’ora.

La city-car elettrica ha un prezzo di listino che parte da 23.350 euro a cui vanno aggiunti in detrazione i contributi degli incentivi nazionali e locali.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay