fbpx

E’ possibile richiedere gratuitamente SPID alla Camera di commercio di Torino

E’ possibile richiedere gratuitamente alla Camera di commercio di Torino lo SPID, il sistema di identità digitale che permette a cittadini e imprese di accedere con un’unica username e password a tutti i servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni e delle società private che aderiranno al sistema come banche, gestori di servizi essenziali ecc. Il sistema SPID è semplice, sicuro, veloce, non richiede l’impiego di supporti specifici (token o smart card) ed è quindi utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

SPID è al momento gratuito per tutti coloro che richiederanno le credenziali presso la Camera di commercio di Torino.

Durante la procedura di registrazione è necessario avere con sè:

  • un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto, patente);
  • il proprio codice fiscale;
  • il proprio numero di cellulare;
  • indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.
  • la firma digitale (CNS)

Si potrà accedere al servizio direttamente o attraverso la prenotazione on line dal 10 febbraio 2020. Il servizio di prenotazione on line consente di accedere agli sportelli dell’Ufficio Consulenza Servizi Digitali per ottenere informazioni su Fatturazione elettronica e Cassetto Digitale.

Per prenotare online l’accesso allo sportello per avere SPID


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.