fbpx

Bill Gates vuole un mega yacht con propulsione a idrogeno

Il magnate Bill Gates ha commissionato secondo il Telegraph la costruzione di un mega yacht alimentato a idrogeno del costo di quasi 600 milioni di euro giustificando la spesa con la sua convinzione che gli investimenti in una nuova tecnologia pulita rappresentino il modo migliore per ridurre le emissioni di carbonio.

La nave è stata commissionata dal creatore di Microsoft che ora ha 64 anni all’azienda olandese Feadship. per essere realizzato entro il 2024.

Lo yacht è alimentato con un sistema che sfrutta l’idrogeno liquido stoccato nella stiva a -253 gradi in due serbatoi sigillati da 28 tonnellate ciascuno. Aqua è in grado di raggiungere i 17 nodi di velocità, ed avere un’autonomia di oltre seimila km. Ha cinque ponti per ospitare 14 passeggeri e 31 membri dell’equipaggio, una palestra, uno studio di yoga, un salone di bellezza, una sala massaggi e una piscina con cascata.

Il progetto avrebbe dovuto essere basato sul concept di Aqua lungo 112 metri, disegnato dall’olandese Sinot Yacht Architecture and Design. Sinot ha smentito sul suo sito e sui social la notizia

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.