fbpx

A breve a Houston circoleranno i veicoli a guida autonoma di Nuro per fare le consegne

La National highway traffic safety administration statunitense ha dato il via libera a una fase di test su strade pubbliche al veicolo a guida autonoma R2 della Nuro. La startup con sede a Mountain View in California nei prossimi due anni vuole produrre e distribuire 5 mila veicoli elettrici a bassa velocità per la consegna di merci senza controllo umano.

R2 si basa sul prototipo R1 presentato due anni fa,è un veicolo con motore elettrico largo circa la metà di un’automobile, non ha volante o posti a sedere e dispone di porte di carico ad ala di gabbiano.  si tratta di un veicolo alto e stretto, con protezioni nella parte anteriore in modo da ridurre le conseguenze di un eventuale impatto con pedoni o altri mezzi.
Una volta giunto a destinazione, gli acquirenti possono estrarre la merce dagli alloggiamenti, interagendo con un display touchscreen per autenticarsi. Non può viaggiare a più di 40 Km/h e può trasportare fino a 190 Kg di carico.

Nuro  ha dichiarato che inizierà i test su strada pubblica per preparare le consegne a Houston nelle prossime settimane. ha definito l’approvazione normativa della National highway traffic safety administration “una pietra miliare per l’industria”. Il lancio del veicolo R2 avrà luogo a Houston e prevede l’impiego del veicolo per la consegna a domicilio di articoli come pizza e generi alimentari. Walmart e Domino’s Pizza hanno dichiarato l’anno scorso che avrebbero lanciato progetti di consegna pilota con Nuro a Houston.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay