fbpx

Usare e parcheggiare in modo corretto il monopattino: al via la campagna #OrdinaTo di Dott

Dott e il Club del Monopattino di Torino hanno organizzato una manifestazione per le vie di Torino chiamata #ordinaTo domenica 19 gennaio. Dal punto di ritrovo in Via Roma sottoportico angolo Piazza Carlo Felice, è partito un nutrito gruppo di 30 utenti e volontari che ha percorso le principali piazze e vie di Torino con l’obiettivo di riordinare i monopattini fuori posto e di spiegare ad utilizzatori e non quali fossero i corretti modi per parcheggiare.

La campagna di sensibilizzazione organizzata da Dott ha infatti un duplice obiettivo: innanzitutto spiegare quelle che sono le norme di buon parcheggio, in secondo luogo valorizzare i comportamenti virtuosi tramite una campagna social. Il primo #ordinaTo è stato un’occasione per diffondere conoscenza sul corretto utilizzo del monopattino in condivisione, educando quanti hanno bisogno di maggiori informazioni sul
servizio e mostrando le pratiche cui ispirarsi ogni giorno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lo scopo di questa iniziativa è appunto quello di educare gli utenti al corretto uso degli spazi comuni, promuovendo il buon esempio , come conferma Andrea Giaretta, General Manager di Dott Italia: “ Dott ha stretto la partnership con il Club del Monopattino di Torino per dare il buon esempio in prima persona e sensibilizzare gli utilizzatori dei monopattini al rispetto della mobilità di tutti. La micromobilità nasce per essere inclusiva e quindi quando usiamo un monopattino è giusto che teniamo conto delle esigenze di tutti”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay