fbpx

La capitalizzazione in borsa di Tesla ha superato per la prima volta i 100 miliardi di dollari. E’ la seconda al mondo dopo Toyota e prima di Volkswagen

La capitalizzazione alla borsa di Wall Street di Tesla ha superato per la prima volta i 100 miliardi di dollari diventando la seconda azienda al mondo dopo Toyota che vale circa 225 miliardi di dollari alla Borsa di Tokyo staccando Volkswagen.

Tesla nel 2019 ha raggiunto il suo record di automobili consegnate con 367.500 veicoli, un trentesimo rispetto a Volkswagen e Toyota.  Il suo fatturato è pari a 23 miliardi di dollari, un decimo dei suoi due maggiori concorrenti.

La borsa e gli investitori scommettono sul futuro dell’automobile elettrica. Toyota è indiscutibilmente la leader mondiale nelle auto ibride e capitalizza più di Tesla , leader nel settore delle auto elettriche e Volkswagen che ha da poco annunciato la Golf elettrica, messe insieme. Le altre aziende vengono tutte molto dietro.

Negli ultimi sei mesi Tesla ha raddoppiato il valore delle sue azioni che è passato da 300 a quasi 600 dollari. Se da un lato Tesla è l’unica azienda che è in grado di presidiare l’intera filiera dell’elettrico dalla produzione delle batterie fino alla rete di ricarica, deve ora sfondare nei mercati  in Cina e in Europa e riuscire ad abbassare i prezzi di vendita per invadere i mercati con le sue automobili.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay