fbpx

Giovedì 23 gennaio a Torino gli Stati Generali dell’Energia in Piemonte

Giovedì 23 gennaio si svolgono a Torino gli Stati Generali dell’Energia in Piemonte, una giornata di studio con i protagonisti del settore seguiti da una una tavola rotonda organizzati dalla Regione Piemonte.

Obiettivo della giornata è presentare lo stato dell’arte delle politiche clima-energia a livello Europeo, Nazionale e Regionale nonchè raccogliere dalle imprese e dagli operatori del settore istanze e suggerimenti per favorire il miglior utilizzo delle risorse pubbliche finalizzato ad accelerare la transizione verso un nuovo paradigma economico dalle significative opportunità di investimento, crescita e occupazione per l’intero sistema produttivo piemontese.

Il tutto in relazione ai cambiamenti climatici, per analizzare gli sviluppi delle tecnologie eco-sostenibili al servizio dell’economia circolare, con interventi dei protagonisti del settore, fra cui anche referenti dei Ministeri dello Sviluppo economico e dell’Ambiente.

La giornata si svolge in due sessioni: al mattino, dopo i saluti istituzionali dell’assessore all’Ambiente, all’Energia e all’Innovazione, Matteo Marnati, si parlerà di cambiamenti climatici e transizione energetica: politiche e obiettivi al 2030 e strategie di lungo termine. Nel pomeriggio, il convegno proseguirà con interventi sul tema dell’innovazione tecnologica a supporto della decarbonizzazione, dell’economia circolare e delle nuove filiere eco-sostenibili. Questa seconda sessione sarà poi seguita da una tavola rotonda conclusiva sulle opportunità di investimento in Piemonte, fra progetti e necessità del mondo economico.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay