Massa Critica

Come adottare un koala

Considerato da sempre uno degli animali simbolo del continente australiano, il koala è un animale buonissimo e docile con gli umani, ma è a rischio estinzione

Il nome koala deriva dal greco antico e significa “orso grigio con marsupio” e appartiene alla famiglia dei mammiferi marsupiali.

A Rischio estinzione

Sono rimasti pochi esemplari ed è una delle specie a rischio estinzione.

In Australia  viene chiamato “gula” ossia “colui che non beve” perchè mangiando le foglie di eucalipto assorbe i liquidi necessari per il suo fabbisogno.

Non a caso trascorre la maggior parte del tempo proprio su questi alberi e si nutre soprattutto delle sue foglie e gemme.

In passato questo tenero animale è stato vittima della caccia fino a quando è stata dichiarata illegale: nel 2012 le autorità hanno attivato il programma di popolamento in zone protette, ma non per questo sono riusciti a proteggerli dalle fiamme degli incendi.

Un Koala scampato alle fiamme

Come adottare un Koala

Ora come non mai questi marsupiali hanno bisogno di sostegno e per aiutarli si possono fare donazione e addirittura adottarli a distanza.

Attraverso il sito del koala Hospital: www.koalahospital.org.au  e attraverso il sito del WWF sia in forma cartacea che digitale.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version