Massa Critica

Greta Thumberg a Torino venerdì 13 dicembre per partecipare alla manifestazione di Fridays For Future. In viaggio per Torino a bordo di auto elettrica

La notizia è arrivata nella serata di mercoledì 11 dicembre: Greta Thumberg, appena eletta persona dell’anno da Time nel rientro a Stoccolma da Madrid dove ha partecipato alla Cop25 , ha deciso di fare una sosta a Torino venerdì 13 dicembre per partecipare alla manifestazione del movimento Fridays For Future di Torino, di cui è stata la promotrice.

Greta Thunberg arriverà a Torino a bordo di auto elettrica a causa dello sciopero dei treni in Francia.

L’attivista ha annunciato direttamente sui social la sua presenza a Torino.

La giovane attivista si è rivolta ai leader politici durante la Conferenza dell’Onu Cop25 in chiusura a Madrid: “I Paesi non mostrano una leadership piuttosto ingannano e continuano a fare i loro business inquinando, ma la gente è più consapevole ed è pronta. Ci sono le chance per fermare lo scioglimento dei ghiacci e la deforestazione. Per i leader dei Paesi più ricchi non c’è panico, non c’è un senso di emergenza sul cambiamento climatico. Senza pressioni i politici non fanno molto. Non abbiamo più tempo per ignorare la scienza. Per la politica non c’è  urgenza nel mettere in campo interventi per affrontare il riscaldamento globale. Ma dopo un anno e mezzo dall’avvio della protesta ci sono  ancora più ragioni per parlare ai Paesi più ricchi”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version