fbpx

David Attenborough  a Greta Thumberg: Hai realizzato cose a cui molti di noi hanno lavorato per vent’anni senza riuscirci”

Greta Thumberg ha incontrato via Skype in collegamento da Stoccolma il grande naturalista e divulgatore scientifico Sir David Attenborough nel programma Today di Radio 4 della BBC-

David Attenborough ha tributato a Greta un importante omaggio: “Hai realizzato cose a cui molti di noi hanno lavorato per vent’anni senza riuscirci”.

Durante lo stesso programma della BBC il padre di Greta Thunberg, Svante Thunberg, 50 anni ha confessato in un’intervista alla BBC che pensava che “non fosse una buona idea” per la figlia “mettersi in prima linea” nella battaglia contro i cambiamenti climatici. Svante Thunberg racconta che non era neppure d’accordo sul fatto che Greta saltasse la scuola per scioperare in favore dell’ambiente. Da quando è diventata un’attivista la figlia è “più felice” ma il padre è preoccupato per “l’odio che può subire. Prima di cominciare lo sciopero che l’ha resa famosa in tutto il mondo, Greta ha sofferto di depressione “per tre o quattro anni. “a smesso di parlare, ha smesso di andare a scuola. Ha smesso anche di mangiare. Il peggiore degli incubi per qualsiasi genitore”.
Il padre e la moglie hanno chiesto aiuto a degli specialisti che hanno diagnosticato alla figlia la sindrome di Asperger che secondo i genitori : “La aiuta a pensare fuori dagli schemi”. Per aiutare la figlia i Thunberg cominciarono a trascorrere più tempo con Greta e la figlia minore, Beata, nella loro casa in Svezia. La madre, la cantante lirica, Malena Ermann, annullò una serie di concerti perché la famiglia potesse stare più tempo insieme.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay