fbpx

Jimmy Wales, cofondatore di Wikipedia ha lanciato Wt.social  un social network focalizzato sulle notizie

Jimmy Wales, il co-fondatore di Wikipedia ha lanciato  Wt.social  un social network focalizzato sulle notizie, che ha già raccolto 25mila utenti.

Secondo Wales  il problema delle fake news e della disinformazione ha molto a che fare con le piattaforme social. La nuova piattaforma è una evoluzione di WikiTribune, sito fondato nel 2017 in cui giornalisti e volontari, in stile Wikipedia, scrivono notizie neutrali e verificate.

Secondo Wales: “Gli attuali social network si reggono su un modello di business legato alla pubblicità. Questo porta ad una dipendenza, a rimanere incollati ad un sito e ad essere trasportati in discorsi di odio e radicali, non nella cura del lato umano.

“Non venderemo mai i vostri dati  ci manterremo sulle donazioni per assicurare la protezione della privacy e che lo spazio social sia privo di annunci”.

Jimmy Wales

@jimmy_wales

My new social network https://wt.social now has over 25,000 members and growing. That’s growth of 23,500 in a week. 1/


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay