fbpx

Marco Pironti è il nuovo assessore a Sistemi informativi, Progetto Smart City, Innovazione e Fondi europei del comune di Torino

La Sindaca di Torino Chiara Appendino durante la seduta del consiglio comunale del 23 settembre ha comunicato in Aula in merito alla nomina do Marco Pironti in qualità di nuovo assessore con deleghe ai Sistemi informativi, Progetto Smart City, Innovazione e Fondi europei.

Succede alla collega nel Dipartimento di Informatica dell’Università Paola Pisano, nominata Ministro all’Innovazione del Governo Conte bis. La sindaca ha motivato la scelta di Pironti “per il suo profio tecnico nell’ottica della continuità con il lavoro svolto dall’ex assessora Pisano, che ringrazio per il nuovo incarico che sta svolgendo per il Paese. In questa ultima fase del mandato cercheremo di mettere a terra i progetti che sono iniziati, per fare il passo successivo che è l’innovazione al servizio dei cittadini. Pironti sarà una persona che saprà interloquire con il gruppo di maggioranza e i gruppi di minoranza di Palazzo civico”.

Il neo assessore Marco Pironti ha ringraziato la Sala Rossa del benvenuto: “Vivo a Torino dal 1991. Come potete immaginare non è stato semplice lasciare il lavoro intrapreso all’Università per accettare l’incarico, ma ho sentito la necessità di restituire a Torino quanto mi ha dato in questi ultimi trent’anni. Oggi in Aula mi è piaciuto il richiamo all’Innovazione non tecnologica; l’Innovazione va al di là delle tecnologie del momento, ed è importante fare sistema, nell’ottica dell’inclusione e dell’apertura verso tutti i soggetti.”


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay