250 mila persone a New York e 4 milioni nel mondo hanno manifestato per salvare il clima

250 mila persone hanno partecipano alla manifestazione a New York con Greta Thunberg, oltre 4 milioni di persone hanno scioperato in circa 161 paesi e in più di 5 mila città in giro per il mondo, nella più grande mobilitazione per il clima nella storia.

È la prima volta che Fridays for Future ha coinvolto gli adulti che hanno marciato per il clima insieme a centinaia di migliaia di giovani. Un portavoce di Fridays sede di New York, dichiara: “Guidata dalla gioventù, questa marcia sarà multigenerazionale e multietnica. Solo attraverso una vera azione collettiva possiamo realizzare i cambiamenti sistematici di cui abbiamo bisogno per salvare il nostro presente e il nostro futuro. Gli adulti hanno il potere di voto, ma tutti abbiamo la responsabilità di far sentire la nostra voce”.

Greta Thunberg durante il suo discorso per il clima al pubblico di Battery Park a New York ha raccontato: “Perché dovremmo studiare per un futuro che ci viene tolto? Alcuni ci dicono che dovremmo studiare per diventare scienziati e lavorare così per risolvere la crisi climatica ma sarà troppo tardi a quel punto. Dobbiamo farlo adesso. Non siamo scesi in strada e non abbiamo sacrificato la nostra educazione per farci i selfie con i politici e da loro farci dire ammiro davvero molto quello che hai fatto


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.