fbpx

Frank Zapata sorvola la Manica a bordo del suo flyboard

Il francese Frank Zapata è riuscito ad attraversare il canale della Manica volando con il suo Flyboard, che permette di volare grazie a delle turbine a gas inventate da Zapata . Zapata è decollato a Sangatte, in Francia ed è atterrato 20 minuti dopo a St. Margaret’s Bay in inghilterra. Ha completato la traversata di circa 35 chilometri a una velocità media di 140 km all’ora e a un’altezza di circa 15-20 metri sull’acqua.

Il Flyboard è costituito da una  piattaforma che si mantiene in volo grazie a diverse turbine a gas, la cui direzione può essere controllata verso il basso per definire l’altitudine e per muoversi nella direzione prescelta.  Il carburante sotto forma di gaoloio viene trasportato nello zaino del pilota che funziona anche da zavorra per conferirgli equilibirio. Il bilanciamento viene effettuato dalle ginocchia  angolate e dalla schiena.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay