Piemonte Digitale si occuperà anche nel 2019 dell’organizzazione di DigitalMeet

Piemonte Digitale si occuperà anche nel 2019 dell’organizzazione per il Piemonte di DigitalMeet il più grande festival italiano su alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese, che coinvolgerà Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Marche e Piemonte e tutta Italia. Da quest’anno  l’evento è curato per il Piemonte  insieme a MUPIN – Museo Piemontese dell’Informatica.

L’edizione 2019 di Digital Meeet vuole interpretare il digitale come risposta alle esigenze della Terra, delle comunità che ci vivono e di società sempre più interconnesse, in un percorso che ha al centro l’uomo e l’ambiente infatti il logo 2019  come ogni anno cambia colore diventando verde per sottolineare l’attenzione sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.
L’edizione 2019 di Digitalmeet si svolgerà dal 22 al 27 ottobre 2019 in contemporanea su tutte le regioni d’Italia aderenti. DigitalMeet è organizzato da Fondazione Comunica. All’edizione 2018 hanno partecipato più di 21.000 persone negli oltre 152 eventi del Festival dedicato all’alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.
Digitalmeet è luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web, per invadere pacificamente le città con una cultura del digitale alla portata di tutti. Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia: per dimostrare in che modo il digitale cambia la vita e l’economia.

Se avete in progetto un evento divulgativo o di alfabetizzazione digitale o se volete presentare un utilizzo utile del digitale nelle date22 al 27 ottobre 2019  e volete partecipare alla massa critica nazionale con digitalmeet purché la location sia gestita da voi in autonomia e il tema sia coerente.  Occorre che definiate data, ora e sede dell’evento, oltre al titolo una breve presentazione e se possibile fin da subito i partecipanti – relatori.

Per proporre per il Piemonte un evento di Digitalmeet 2019 occorre decidere un tema, trovare autonomamente una location disponibile nelle date dal 22 al 27 ottobre 2019 e comunicarci la disponibilità scrivendo una mail a [email protected] 

Piemonte Digitale raccoglierà le proposte di eventi e le inserirà nel calendario valutando la loro coerenza con gli obiettivi della manifestazione.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.