Lauree ad honorem all’interno del Festival della Tecnologia al Premio Nobel Joseph Stiglitz e l’astronauta Samantha Cristoforetti.

All’interno del Festival della Tecnologia del prossimo novembre si terranno due lauree ad honorem al Premio Nobel Joseph Stiglitz e l’astronauta Samantha Cristoforetti.

L’economista e saggista statunitense Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’economia nel 2001 insieme a George A. Akerlof e A. Michael Spence per il suo contributo alla teoria delle “asimmetrie informative” riceverà la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale nel corso della cerimonia di apertura del Festival della Tecnologia giovedì 8 novembre.

Stiglitz, allievo dell’economista italiano Franco Modigliani, si è occupato nella sua carriera soprattutto di microeconomia, trattando tematiche quali il fallimento del socialismo, la globalizzazione, le politiche relative all’euro.

Sarà invece dedicata allo spazio la seconda cerimonia di conferimento di una Laurea Magistrale inserita all’interno del programma del Festival, sabato 9 novembre. L’astronauta dell’ESA Samantha Cristoforetti riceverà il titolo in Ingegneria Aerospaziale.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.