fbpx

La Settimana del Cervino, il nuovo appuntamento per celebrare la montagna e l’ambiente

La Settimana del Cervino si svolge per la prima volta dal 15 al 21 luglio 2019 con eventi tutti dedicati all’iconica montagna per far riscoprire la montagna in estate a tutti coloro che associano il Cervino soltanto alla neve e allo sci.

Il 17 luglio 1865, Jean-Antoine Carrel conquistò la vetta dal versante valdostano, lungo la Cresta del Leone, e attorno a questa data, 154 anni dopo, è stato costruito l’evento. La Settimana del Cervino diventerà un appuntamento annuale, sempre in luglio, per celebrare l’alpinismo e la cultura dei popoli di montagna.

Il programma prevede attività sportive outdoor per tutti, concerti sotto le stelle, dibattiti culturali, proiezioni in quota ed una speciale serata dedicata al Cervino con Hervé Barmasse.

«Per supportare il lancio di questo nuovo eventoci sarà una promozione turistica che vedrà le strutture ricettive e commerciali con tariffe vantaggiose, le attività saranno offerte a prezzi promozionali. Sarà una settimana di festa, un’occasione per scoprire una destinazione unica. Giovani e famiglie potranno vivere una settimana indimenticabile in uno fra i luoghi più belli delle Alpi in un piccolo angolo di paradiso.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.