La Ricicletta la bicicletta di alluminio riciclato, realizzata con l’equivalente di 800 lattine presentata anche al Jova Beach Party, Estat

La Ricicletta , una bicicletta di alluminio riciclato, realizzata con l’equivalente di 800 lattine , è stata presentata anche al Jova Beach Party, Estathé con il  Consorzio Imballaggi Alluminio e il Wwf.

Una Ricicletta per ciascuna tappa verrà donata al Wwf e messa all’asta per raccogliere fondi.

La Ricicletta è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte. Moderna, dal design accattivante, leggera e pratica, questa city bike esprime al meglio i valori ambientali che più stanno a cuore ai cittadini:

  • la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi
  • la mobilità sostenibile

Prodotta con l’equivalente di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl. riciclate, la Ricicletta da oltre dieci anni è lo strumento che CIAL predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce.

Numerosissimi sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.

Vai alla barra degli strumenti