Reply per la Italian Tech Week ha aperto i suo laboratori di innovazione

Reply in occasione della Italian Tech Week 2019 ha aperto al pubblico i suoi laboratori di ricerca sull’Internet degli Oggetti e organizzato la prima gara di AWS DeepRacer in Italia.
Gli eventi in programma sono stati un open day dei suoi laboratori di ricerca e l’organizzazione della prima gara italiana per veicoli a guida autonoma AWS DeepRacer.

Da sempre legata a Torino, Reply ha basato qui il principale centro di ricerche dedicato all’Internet degli Oggetti, ai prodotti connessi e ai veicoli a guida autonoma. All’interno dei laboratori sono infatti progettate, ingegnerizzate e testate applicazioni basate su Machine Learning e Intelligenza Artificiale, che vengono utilizzate in molteplici ambiti, quali ad esempio, industrie 4.0, prodotti intelligenti e connected vehicles, oltre che nella piattaforma proprietaria Hi Connect Reply per i prodotti di Smart Home.

All’interno del centro ricerche sull’IoT di Reply si trova anche il Test Automation Lab rivolto alle aziende che intendono automatizzare test di prodotti e servizi accedendovi in modalità As a Service. AWS DeepRacer è un’automobile da corsa in scala 1/18 che offre un modo interessante per iniziare a usare una tecnica avanzata di machine learning e permette di apprendere comportamenti molto complessi senza bisogno di dati di training.

“Reply investe per avvicinare la tecnologia alle persone – ha commentato Tatiana Rizzante, CEO di Reply – promuovendo, presso i giovani, la cultura digitale e lo studio di materie quali la programmazione, la robotica e l’informatica, che diventeranno fondamentali nei prossimi anni. Oggi è importante essere parte attiva nel processo di trasformazione che tutti noi stiamo vivendo, nella nostra vita lavorativa e nel nostro quotidiano. Per questo partecipiamo con molto piacere a questa importante iniziativa per il territorio che è Italian Tech Week, mettendo a disposizione le nostre competenze in ambito di Internet degli Oggetti e Artificial Intelligence.”


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay