La quotazione di Bitcoin sta di nuovo prendendo il volo: superati i 10 mila voti

La valutazione di Bitcoin sta nuovamente crescendo ed è salito oltre gli 11 mila dollari per poi ridiscendere verso quota 10 mila sfondata pochi giorni fa. Gli investitori sembrano essere di nuovo ottimisti dopo il pessimismo che ha colpito il mercato delle valute digitali nel corso del 2018 e all’inizio del 2019, quando i prezzi hanno raggiunto quota 3 mila dollari , in picchiata dai livelli record di oltre 19 mila dollari toccati nel dicembre 2017.

Oltre al prezzo di bitcoin sta aumentando anche il prezzo dell’oro, si ipotizza che ci siano in atto degli specifici fattori che stiano spingendo alcuni investitori a spostare un po’ di capitali in beni di rifugio, o in asset finanziari con natura deflattiva, per mettersi al riparo dalla debolezza del dollaro.

Si è diffuso un clima di incertezza sui mercati finanziari globali a causa di diversi scenari di rischio che inducono molti investitori ad essere prudenti, e a mattersi al riparo dai rischi investendo in beni rifugio come l’oro.

Bitcoin forse sta diventando un omologo bene rifugio, anche se continua ad essere un asset finanziario ad alto rischio.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay