Effetto Massa Critica: I verdi tedeschi superano la Cdu nei sondaggi

I Verdi tedeschi, che alle europee hanno ottenuto il 20,5% dei voti, sono arrivati per la prima volta in testa a un sondaggio nazionale, davanti ai conservatori della Cdu e ai socialdemocratici dell’Spd, secondo il sondaggio Forsa per l’emittente Rtl e Ntv, i Verdi sono al 27% dei voti, in aumento di 9 punti rispetto alla scorsa settimana, staccando di due punti la Cdu che è ferma al 26%.

L’Spd, della cancelliera Angela Merkel, è fermo al 12%, risultato che rischia di alimentare il dibattito interno sulla pertinenza di restare membro del governo fino a fine legislatura nel 2021. Il partito di estrema destra AfD tallona i socialdemocratici con l’11%, mentre i Liberali e la sinistra di Die Linke sono fermi rispettivamente all’8 e 7%.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay