Innovathon, l’hackaton di Leonardo

Innovathon ed è una maratona di due giorni all’insegna dell’innovazione e della creatività, un business game grazie al quale i giovani talenti potranno misurare le proprie capacità di problem solving attraverso soluzioni software e di elettronica, un hackathon per giovani universitari chiamati a progettare e realizzare un prototipo funzionante di sistema a guida autonoma.
Promosso da Leonardo, tra le prime dieci società a livello globale nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, insieme a PoliHub, terzo incubatore universitario di startup al mondo ha l’obiettivo di stimolare la competizione di neolaureati e laureandi in discipline Stem; Science, technologies, engineering and mathematics su tematiche legate alla tecnologia.
L’hackathon, è un modo non convenzionale di fare innovazione per sviluppare nuove idee.

La giuria sarà composta da esperti del settore. Al primo classificato sarà conferito un premio in denaro. I partecipanti avranno anche la possibilità di entrare in contatto con la realtà aziendale di Leonardo, che valuterà la possibilità di specifici percorsi di inserimento.

Vai alla barra degli strumenti