Nuovo Bando per le start up in Piemonte: fino a 500mila euro a fondo perduto per progetti di sviluppo

La Regione Piemonte ha approvato la Misura “POR FESR 2014-2020 Asse I Azione I.1b.4.1 Supporto ai programmi di consolidamento e crescita delle startup. Si tratta di un contributo a fondo perduto alle start up innovative fino a € 500.000 per progetti di sviluppo, consolidamento e crescita.

La Misura supporta la realizzazione di progetti di sviluppo delle startup nelle loro fasi di consolidamento e crescita, per facilitare lo sviluppo e la crescita in termini di mercato, business, organizzazione, fatturato.

Il contributo a fondo perduto compreso tra 150.000 e 500.000 euro, a copertura fino al 100% dei costi ritenuti ammissibili, sarà erogato esclusivamente in corrispondenza di un investimento nel capitale della startup da parte di uno o più soci/investitori in misura almeno pari al contributo richiesto.

Beneficiari sono le piccole imprese che si configurino come startup (art 22 del Reg. (UE) 651/2014) e che posseggano i requisiti di impresa innovativa.

I progetti ammissibili dono progetti di sviluppo presentati dalle startup innovative e contenuti in un business plan ove sia previsto un investimento nel capitale della startup da parte di uno o più soci/investitori (anche venture capital) in misura almeno pari al contributo richiesto.

 

WordPress › Errore

Il sito sta incontrando difficoltà tecniche.