Missione comune: 1 milione di euro per progetti di digitalizzazione, salvaguardia e valorizzazione dei piccoli borghi italiani.

Eolo ha lanciato Missione Comune per a donare 1 milione di euro in progetti di digitalizzazione, salvaguardia e valorizzazione dei piccoli borghi italiani.

L’obiettivo del progetto Missione Comune di EOLO, è di aiutare i piccoli comuni sotto i 5.000 abitanti a contrastare il crescente spopolamento, offrendo dispositivi tecnologici e connettività che possono portare anche le realtà più piccole ad innovarsi e a trasformarsi in “Smart City”. Verrà data la possibilità ai comuni sotto i 5.000 abitanti di partecipare alla distribuzione delle risorse del progetto.

I comuni destinatari di queste donazioni saranno scelti direttamente tramite il voto dei cittadini e dei simpatizzanti. La cittadinanza sarà infatti chiamata a partecipare per aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro, attraverso missioni social di promozione del proprio territorio seguendo le indicazioni presenti sul sito della piattaforma.

Dal 1 Maggio, ogni mese i primi 10 comuni in classifica riceveranno premi di ultima generazione per trasformare il proprio comune in una piccola Smart City e salvaguardare il territorio.

Vai alla barra degli strumenti