Greta Thunberg incontra Papa Francesco mercoledì durante il suo viaggio in Italia

Greta Thunberg incontrerà  Papa Francesco mercoledì 17 aprile durante il suo viaggio in Italia che è stato prolungato per presenziare al Senato e incontrare il  Pontefice dell’enciclica green Laudato si. Domenica 14 aprile Greta è salita  sul treno che la porterà al Parlamento Europeo dove interverrà alla commissione Ambiente, poi punterà sull’Italia.

Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica italiana  sul tema dei cambiamenti climatici. L’incontro in Senato è stato fissato per il 18 aprile.

Dato che Greta non usa l’aereo ma si sposta solo in treno per ridurre le emissioni di gas serra con il Vaticano si è  deciso di ridefinire la data dell’incontro con il Pontefice che doveva essere a giugno, ma è stato anticipato a mercoledì 18 aprile pochi giorni prima di Pasqua.

Poi, venerdì mattina, l’appuntamento in piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma su un palco a emissioni zero.

Aggiornamento: i video di Greta al Parlamento Europeo

Greta con Papa Francesco

Greta al Senato

 

LASCIA UN COMMENTO