fbpx

Greta Thunberg incontra Papa Francesco mercoledì durante il suo viaggio in Italia

Greta Thunberg incontrerà  Papa Francesco mercoledì 17 aprile durante il suo viaggio in Italia che è stato prolungato per presenziare al Senato e incontrare il  Pontefice dell’enciclica green Laudato si. Domenica 14 aprile Greta è salita  sul treno che la porterà al Parlamento Europeo dove interverrà alla commissione Ambiente, poi punterà sull’Italia.

Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica italiana  sul tema dei cambiamenti climatici. L’incontro in Senato è stato fissato per il 18 aprile.

Dato che Greta non usa l’aereo ma si sposta solo in treno per ridurre le emissioni di gas serra con il Vaticano si è  deciso di ridefinire la data dell’incontro con il Pontefice che doveva essere a giugno, ma è stato anticipato a mercoledì 18 aprile pochi giorni prima di Pasqua.

Poi, venerdì mattina, l’appuntamento in piazza del Popolo con i giovani di Fridays for Future Roma su un palco a emissioni zero.

Aggiornamento: i video di Greta al Parlamento Europeo

Greta con Papa Francesco

Greta al Senato

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay