Nei mesi di giugno e luglio l’ottava edizione di BIG DIVE, per diventare professionisti di Big Data e Data Science

Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di BIG DIVE, corso di formazione intensivo in ambito Big Data e Data Science, organizzato da TOP-IX in collaborazione con Axant, Fondazione ISI e Todo.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 2 giugno (Early Bird in scadenza il 7 aprile). Il corso si svolgerà nella sede del Consorzio TOP-IX, in via Maria Vittoria 38, a Torino, dal 17 giugno al 12 luglio. Per tutte le informazioni e per candidarsi come studente dell’ottava edizione è possibile consultare il sito BIGDIVE

Il tema dell’edizione 2019, che si svolgerà dal 17 giugno al 12 luglio, sarà: Dati dallo Spazio alla Terra. Le sfide attuali, dal cambiamento climatico alla sostenibilità, dalla lotta alla povertà al miglioramento della qualità della vita, aumentano l’importanza di monitorare il pianeta Terra da molteplici punti di vista. Inclusi lo spazio e le immagini satellitari. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con aziende di successo nel settore che hanno già intravisto il potenziale dell’utilizzo di Data Engineering, Network Science ed Intelligenza Artificiale, per sfruttare i dati acquisiti da strumenti e sensori al fine di ottenere nuove conoscenze e migliorare le soluzioni esistenti sia in un contesto produttivo (agricoltura, gestione delle risorse, mercato immobiliare, logistica,…) sia per reagire alle emergenze e generare impatto sociale.

 


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.