fbpx

La Fiera Vita In Campagna alla nona edizione per amanti del verde e a chi dedica uno spazio della sua vita alla natura

La Fiera Vita In Campagna giunge alla nona edizione con l’obiettivo di continuare il suo percorso di crescita testimoniato da numeri che, dalla prima edizione del 2011, hanno visto incrementare notevolmente le visite. L’appuntamento è dal 22 al 24 marzo nel quartiere fieristico di Montichiari, in provincia di Brescia.

La Fiera è rivolta agli amanti del verde e a chi dedica uno spazio della sua vita alla natura. A tutti quelli che dopo il lavoro si cambiano d’abito, prendono gli attrezzi e curano un orto, un giardino, un frutteto o si dedicano con passione anche solo a un piccolo balcone. A chi ha una casa in campagna e sa valorizzarne gli ambienti. A chi ama gli animali e desidera realizzare un piccolo allevamento. E a coloro che tutto questo lo fanno con amore: perché vogliono vedere crescere qualcosa di proprio, annusare profumi intensi, vivere in armonia con l’ambiente, poter gustare e offrire ad amici e familiari prodotti speciali e genuini.
Un evento aperto a tutti

Oggi il rapporto tra il mondo agricolo e l’uomo è molto più intenso di quanto si possa immaginare. Se in passato erano maggiormente le persone anziane a dedicarsi alla terra perché memori di un tempo vissuto in campagna, oggi la passione si diffonde con forza tra i giovani e anche fra persone digiune di competenze tecniche di coltivazione e allevamento.

La fiera offre spunti, soluzioni e consigli utili per gli hobby farmer: a partire dalla realizzazione di piccoli orti in giardino o in terrazzo alla coltivazione di un orto o un frutteto, fino alla cura degli animali da cortile. Dalla scelta dei materiali più efficaci per gli interni e l’esterno della casa in campagna alla possibilità di fare shopping tra semi, bulbi e piante per creare il proprio angolo verde. È un evento a misura di tutti!
Un luogo di incontro e di cultura

Per gli altri temi, l’agricoltura, il giardinaggio, i piccoli allevamenti e la casa in campagna, trovate in fiera qualificati produttori e commercianti di macchinari, attrezzature, mangimi, sementi, piante e fiori. In fiera si fa inoltre cultura professionale e sociale del verde, perché il verde è benessere, salute, qualità della vita, ricerca; e per il verde c’è un interesse diffuso, testimoniato anche dalle pagine che Vita in Campagna dedica mensilmente agli argomenti dell’ecosostenibilità e del rispetto ambientale e della natura.
Workshop gratuiti

Durante tutte le tre giornate sono previsti molti workshop pratici e laboratori gratuiti. Frutteto, vite, olivo, nocciòlo, giardino e orto, apicoltura, pet-therapy, come nutrire e curare gli animali da cortile, gli allevamenti ecosostenibili. Ma anche mini-corsi di degustazione dell’olio d’oliva e del miele, nuove idee per la tavola di Pasqua, l’essiccazione dei cibi in cucina, decorazioni floreali e soluzioni per rendere accogliente e funzionale la propria casa di campagna.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.