Google+, Inbox, e goo.gl chiudono: come scaricare le proprie informazioni
Come previsto Google+ chiuderà il prossimo 2 aprile 2019. Dal 4 febbraio non si possono più creare nuovi profili, pagine, community o eventi di Google+, il 7 marzo sono state disattivate le notifiche interne ed il 2 aprile saranno chiuse tutte le pagine ed i profili della versione consumer.
Google ha deciso di mettere a disposizione degli utenti un tool che consente di scaricare tutte le informazioni relative al proprio account di GooglePlus per poterle salvare.
La scadenza per salva i propri contenuti è quella del 31 marzo, data ultima oltre la quale Google non risponderà più dell’integrità di post, immagini e quant’altro caricato nel tempo sul network.
La chiusura di Google+ fa parte di una serie di chiusure annunciate di quattro servizi Google Google+ Allo, Inbox, e goo.gl . Google sta chiudendo diversi servizi che potete trovare riassunti nell’utile servizio killedbygoogle
Ecco le date di chiusura di ciascuno di essi, e come salvare gli eventuali dati ancora in vostro possesso che voleste conservare.
- Google Allo è stato chiuso dal 12 marzo 2019.
- Google Inbox: chiuderà il 30 marzo 2019
- goo.gl, il servizio di URL shortener chiuderà il 30 marzo 2019.
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.