fbpx

E-Tron: il nuovo su elettrico di Audi capostipite di una gamma di 12 modelli

Audi ha presentato il nuovo suv elettrico E-Tron a zero emissioni. E-Tron è il apostipite di una gamma che entro il 2025 potrà contare su 12 modelli completamente elettrici. La vettura elettrica è prodotta presso lo stabilimento di Bruxelles e vuoe essere la dimostrazione di come sia possibile abbinare qualità e stile Audi alla sostenibilità ambientale.

Audi E-Tron dispone di due motori elettrici anteriore e posteriore, con una potenza complessiva di 408 cavalli e 664 Nm di coppia, con l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 5,7 secondi ed una velocità massima autolimitata di 200 km/h, con una disponibilità del picco di coppia in 250 millesimi di secondo.

La batteria da 95 kWh permette un’autonomia dichiarata di oltre 400 chilometri grazie anche al sistema di recupero dell’energia. La ricarica può avvenire tramite corrente continua fino a 150 kW oppure quella alternata da 11 o 22 kW.
La casa ha dichiarato la possibilità di recuperare l’80% dell’autonomia in circa mezz’ora, tramite una colonnina veloce.

Il prezzo sarà a a partire da 83 mila euro


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay