fbpx

Un panzerotto per l’ambiente: a Taranto e Bari l’olio esausto diventa carburante dei mezzi pubblici

“Un panzerotto per l’ambiente” è lo slogan di un’iniziativa che userà l’olio esausto come carburante dei mezzi pubblici di Taranto e Bari in un bell’esempio di economia circolare.

L’olio esausto usato nelle fritture è un pericolo per l’ambiente se sversato nelle falde acquifere, ma un’utile risorsa, perché costituito di catene di carbonio analoghe a quelle dei carburanti ottime per fornire energia se adeguatamente trattato con le corrette procedure di trasformazione.

L’olio viene conferito in appositi raccoglitori per oli alimentari. La distribuzione dei contenutori sta diventando più capillare per invogliare le persone a riciclare gli olii esausti.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay