Gruppo Planet ha chiuso un nuovo aumento di capitale da 34 milioni di euro

Il Gruppo Planet, leader  nello sviluppo dell’affordable housing, gli alloggi a prezzi accessibili, ha chiuso un nuovo aumento di capitale, da 34 milioni di euro, dopo quello da 10 milioni dello scorso autunno.

L’operazione si inserisce nel piano industriale, che prevede la realizzazione di 6 mila unità abitative in Brasile e di altre cinque smart city in altrettanti Paesi tra cui l’India ,dal forte deficit abitativo.
Secondo Gianni Savio, ceo del Gruppo: “È impressionante vedere quanto il modello di business innovativo di Planet abbia rapidamente convinto un così grande numero di investitori, tra cui 22 dei nostri dipendenti.
Con questo aumento di capitale i soci sono diventati 234  aggiunge Stefano Buono, Chairman del cda. La sfida ora è ampliare il comitato esecutivo per portare l’azienda a una forte espansione, riproponendo e migliorando continuamente il suo format”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay