Amazon ora punta sui negozi fisici

Amazon per il 2019 punta sul buon vecchio “brick and mortar”, il negozio fisico posto al centro nelle strategie del colosso dell’e-commerce che ha acquistato nel 2017 la catena di alimentari Whole Foods Market per 13,7 miliardi di dollari .

Il gruppo di Jeff Bezos punta sulla crescita dei negozi nelle periferie e nelle aree dell’America dove l’insegna non ha ancora la sua presenza E L’Inghilterra ed Europa dove la spesa è sempre più di quartiere m

I clienti in 60 città d’America possono già ordinare la consegna tramite Prime, mentre 30 città offrono il ritiro entro 30 minuti presso i negozi. A livello geografico, al di fuori degli Usa è il Canada il paese più servito, con 14 store, mentre i sette Whole Foods al di qua dell’Atlantico sono tutti a Londra.

Amazon è inoltre leader di mercato per la reputazione sulle consegne rapide e convenienti e quasi un quarto degli intervistati ha citato la società più spesso per la spesa online. Walmart, il più grande rivenditore della nazione, è arrivato al secondo posto nella ricerca di Tabs Analytics con il 15%, mentre Targe e altri supermercati hanno raggiunto il 9%.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay