LG lancia HomeBrew l’elettrodomestico domotico per fare la birra in casa con le capsule

LG presenterà al CES 2019 a Las Vegas un nuovo elettrodomestico domotico per fare la birra. Si chiama HomeBrew ed è in grado di fare in casa con un sistema automatico a capsule monouso che contengono i tre ingredienti per la birra: lievito, luppolo e malto oltre a diverse tipologie di aromi che possono essere variati a seconda del gusto.

Tutti i processi avvengono all’interno dell’elettrodomestico automaticamente, dalla fermentazione all’aggiunta di anidride carbonica, fino alla filtrazione finale.

La macchina per la birra artigianale e il suo funzionamento posso essere controllati con un app dedicata per Android e iOS. Anche in remoto, per chi non potesse rinunciare a seguire in ogni momento della giornata l’evoluzione organolettica della propria American Pale Ale.

Con le capsule disponibili al lancio si potranno realizzare cinque tipologie di birra: American IPA, English Stout, Witbier belga, Czech Pilsner e American Pale Ale. Per produrre cinque litri di birra la macchina impiegherà cinque settimane.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay