LG lancia HomeBrew l’elettrodomestico domotico per fare la birra in casa con le capsule

LG presenterà al CES 2019 a Las Vegas un nuovo elettrodomestico domotico per fare la birra. Si chiama HomeBrew ed è in grado di fare in casa con un sistema automatico a capsule monouso che contengono i tre ingredienti per la birra: lievito, luppolo e malto oltre a diverse tipologie di aromi che possono essere variati a seconda del gusto.

Tutti i processi avvengono all’interno dell’elettrodomestico automaticamente, dalla fermentazione all’aggiunta di anidride carbonica, fino alla filtrazione finale.

La macchina per la birra artigianale e il suo funzionamento posso essere controllati con un app dedicata per Android e iOS. Anche in remoto, per chi non potesse rinunciare a seguire in ogni momento della giornata l’evoluzione organolettica della propria American Pale Ale.

Con le capsule disponibili al lancio si potranno realizzare cinque tipologie di birra: American IPA, English Stout, Witbier belga, Czech Pilsner e American Pale Ale. Per produrre cinque litri di birra la macchina impiegherà cinque settimane.