Amazon ha lanciato DeepRacer un’auto telecomandata a guida autonoma 1/18 delle dimensioni di un’automobile reale

Amazon Web Services, ha annunciato AWS DeepRacer  un’auto telecomandata, che costerà 400 dollari quando sarà disponibile l’anno prossimo, che gli sviluppatori possono programmare guidarla autonomamente guidare da sola. DeepRacer è  disponibile per il pre-ordine su Amazon ad un prezzo speciale di lancio di  249 dollari.

DeepRacer ha  quattro ruote motrici ed è 1/18 delle dimensioni di un’automobile reale. È programmabile con tecniche di intelligenza artificiale in modo che l’auto impari a guidare meglio attraverso tentativi ed errori. L’auto è pensata per rimanere in pista, evitando ostacoli e altro,

https://www.youtube.com/watch?v=dwUJVYEhxGM

DeepRacer utilizza un processore Intel Atom , l’accesso WiFi e una fotocamera da 4 megapixel con risoluzione 1080p che usa una mappa termica per rilevare gli ostacoli.

Gli utenti possono programmare i propri DeepRacers con i loro algoritmi dutilizzando Amazon SageMaker, il servizio di intelligenza artificiale di Amazon. Possono testare la macchina su un simulatore 3D e guidare virtualmente la propria auto su un percorso.

Gli stessi principi usati per addestrare DeepRacer potrebbero anche essere usati per programmare automobili a guida autonoma nella vita reale per trasportare esseri umani o merci.

AWS sta lanciando anche la DeepRacer League, un campionato di guida  autonoma che si svolgerà negli eventi cloud di Amazon nell’anno prossimo. Gli sviluppatori possono competere l’uno contro l’altro con le auto da corsa per vedere i migliori.

LASCIA UN COMMENTO