Wisense vince la Call for Innovation moniTower riservata alle startup

Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, e Digital Magics EnergyTech, programma di incubazione specializzato per le startup digitali del settore dell’energia, hanno scelto Wisense come startup vincitrice della Call for Innovation moniTower. Il traliccio del futuro: una nuova energia al servizio del territorio. Wisense riceve un grant di 15.000 Euro come migliore soluzione innovativa di moniTower.

I finalisti della Call di Terna e Digital Magics EnergyTech sono stati: Agrorobotica, Aitek, ALPHAGEOMEGA, Aramis, Gilytics, Guardian, Nectaware, Penta Technology, Roule, SmartIsland e Wisense.

Terna potrà avviare delle collaborazioni con i progetti più promettenti all’interno di un percorso di empowerment per testare le innovazioni presentate in ottica di Open Innovation.

Wisense opera nel campo dell’IoT sviluppando soluzioni di monitoraggio, controllo, trasmissione ed elaborazione in Cloud di grandezze e dati raccolti da sensori diffusi sul territorio tramite architetture IP. Ha creato Wiseflex che fornisce in tempo reale i dati relativi alla propagazione dell’onda sismica e delle accelerazioni al suolo, oltre che una valutazione della salute strutturale delle infrastrutture presenti sul territorio analizzato. Il sistema è in grado di generare early warnings effettuando il monitoraggio strutturale dei tralicci per ottimizzare gli interventi di manutenzione straordinaria.

Vai alla barra degli strumenti