fbpx

E’ disponibile anche in Italia in italiano Alexa Echo, l’assistente vocale di Amazon

E’ disponibile anche in Italia in italiano Alexa, l’assistente vocale di Amazon. La gamma Amazon Alexa è composta dai dispositivi Echo, Echo Plus, Echo Dot ed Echo Spot.
Basta chiedere e Alexa con il giusto comando in lingua italiana e il device risponde alle domande, riproduce la musica, legge notizie, controlla la smart home, aggiunge attività alla lista delle cose da fare.

Decine di milioni di dispositivi Echo sono stati venduti nel mondo. La localizzazione in Italia comprende una nuova voce italiana, supporto in lingua italiana, informazioni di carattere locale, centinaia di funzioni locali,create da sviluppatori italiani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Secondo Jorrit Van der Meulen, Vicepresidente Amazon Devices International “Questa esperienza di Alexa è stata creata appositamente per l’Italia è completamente nuova e l’abbiamo costruita partendo dalle fondamenta per rendere omaggio alla lingua e alla cultura italiana, consentendo ai clienti di chiedere in modo semplice di ascoltare la musica, sapere il meteo e le notizie, gestire l’agenda della famiglia, avere suggerimenti di ricette per il pranzo domenicale, e altro. Con Echo Spot, Alexa può anche mostrare delle immagini: per guardare il sommario quotidiano delle notizie da Sky Tg24, visualizzare le immagini dalle telecamere di sicurezza compatibili, effettuare videochiamate ad amici e parenti che possiedono un Echo Spot o l’App di Alexa”.​

Amazon Echo si attiva quando si pronuncia il comando Alexa . L’anello luminoso del dispositivo diventa blu e inizia a trasmettere la richiesta al cloud, dove viene elaborata da Alexa che risponde attraverso l’altoparlante Echo dot può riprodurre musica in streaming direttamente dai servizi come Amazon Music, Spotify Premium, Deezer e streaming radio da RTL 102.5, Radio Deejay, Radio 105, Rai Radio Uno, RDS, Radio Italia.

Usando ​Amazon Smart Plug si possono controllare le luci, i ventilatori, la macchina del caffè e altro ancora usando la voce. Alexa lavora con prodotti compatibili che funzionano con il Wi-Fi come luci, termostati, prese intelligenti e interruttori di marche come Philips Hue, IKEA, BTicino/Legrand, Netatmo, TP-Link e Hive.

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Dot, Echo Spot, Echo Sub e Amazon Smart Plug sono disponibili in pre-ordine. Le consegne cominceranno il ​​30 ottobre. C’è uno speciale prezzo di lancio con uno sconto 40% su questi dispositivi Echo: Echo Dot a soli 35,99 euro, Echo a soli 59,99, Echo Plus a 89,99, Echo Spot a 77,99.

Amazon Echo Dot: 59,99 euro – 35,99 euro al lancio.
Amazon Echo Plus: 149,99 euro – 89,99 euro al lancio.
Amazon Echo Spot: 129,99 euro – 77,99 euro al lancio.
Amazon Echo Sub: 129,99 euro.
Amazon Smart Plug: 29,99 euro.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay