fbpx

A Torino a premiazione della terza edizione della Nasa International Space Apps Challenge

Domenica 21 ottobre a partire dalle 15.30 si svolgerà presso l’Incubatore I3P del Politecnico di Torino la premiazione della terza edizione della Nasa International Space Apps Challenge, l’hackathon internazionale di 48 ore promosso dalla Nasa in tutto il mondo che coinvolge scienziati, creativi e artisti.

Per la cerimonia di premiazione dell’hackathon sarà presente Kim Natoli, Console per la Stampa e la Cultura del Consolato Generale USA di Milano, che consegnerà personalmente i premi in denaro ai team vincitori della competizione locale: al primo classificato sarà conferito un premio di 1.300 euro, al secondo classificato di 1.000 euro e al terzo classificato di 700 euro. Per i vincitori globali, invece, in palio l’opportunità di far visita all’headquarter NASA negli Stati Uniti.

Nasa Space Apps Challenge è organizzato a Torino dall’incubatore I3P e da Regione Piemonte – Assessorato all’Istruzione, Formazione professionale e Lavoro, nell’ambito del programma POR FSE 2014/2020. Per la prima volta, l’edizione torinese della Nasa Space Apps Challenge ha il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay