Innovare in Rete: il bando di Banca Etica, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Giacomo Brodolini ed Entopan. Scade il 30 ottobre 2018

Banca Etica, Fondazione Bruno KesslerFondazione Giacomo Brodolini ed Entopan, con il coordinamento operativo di Oltre Open Innovation Hub vogliono fornire gli strumenti per realizzare  progetti innovativi con impatto sociale e ambientale.

Siamo alla ricerca di grandi idee da accompagnare verso una piena realizzazione con attività di consulenza di altissimo livello e finanziamenti fino a 700mila euro per ciascuna iniziativa.

Innovare in rete è un programma che unisce finanziamenti, investimenti e servizi di consulenza e accompagnamento per le iniziative di innovazione tecnologica che abbiano un significativo impatto sociale e ambientale.

Ricerca, tecnologia, sviluppo imprenditoriale e Terzo Settore possono lavorare in rete nell’era della trasformazione digitale per rispondere ai bisogni sociali e per promuovere lo sviluppo di nuova e più qualificata occupazione.

Posso partecipare

  • Start-up innovative e spin off universitari;
  • Start-up innovative in fase di costituzione, con priorità per quelle che coinvolgono donne e giovani sotto i 35 anni;
  • Piccole e medie imprese, incluse le cooperative e le imprese sociali;
  • Associazioni, fondazioni e altri enti del terzo settore.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay