Si è concluso con il Social Impact Investor day il programma di accellerazione di Socialfare

Si è tenuto all’Intesa Sanpaolo Innovation Center a Torino il Social Impact Investor Day, giornata che conclude il programma di accelerazione per social impact startup by SocialFare.
Si sono presentate agli investitori le 4 startup accelerate da SocialFare nel periodo aprile/luglio 2018

  • SEP Jordan, fashion brand di lusso fondato sul talento e la tradizione di artiste rifugiate
  • Kalatà, società che cura progetti di valorizzazione del patrimonio culturale italiano
  • Ready4Study, servizio che facilita l’ingresso degli studenti stranieri nelle Università italiane
  • MammaCult, piattaforma digitale che favorisce l’incontro fra genitori e attività culturali di qualità

Presenti gli impact investor di SocialFare Seed, veicolo privato di seed investment che investe nelle startup accelerate da SocialFare, Oltre Venture, Club degli Investitori, Innogest Capital, Ersel, Fondazione Fits, Fondazione Housing Sociale, Fondazione Cottino, Finde.

Nel 2018 SocialFare Seed ha investito 310 mila euro erogati già nel corso del programma di accelerazione, mentre l’ammontare complessivo degli investimenti raccolti dal 2016 dalle startup ammonta a circa 3 milioni di euro.

La giornata si è conclusa con un pranzo di networking finalizzato a favorire il confronto e la conoscenza fra startupper, investitori ed esperti del settore presenti. Gli investitori hanno comunicato a SocialFare i progetti che hanno suscitato in modo specifico il loro interesse e con i quali intendono essere messi in contatto per approfondire le possibilità di collaborazione e partecipazione.

Vai alla barra degli strumenti