Continua a crescere Campagna Amica

Continua a crescere la rete di Campagna Amica, che è ormai divenuta un importante punto di riferimento per chi vuole fare una spesa di qualità che valorizzi il lavoro agricolo e la straordinaria varietà di tradizioni enogastronomiche del nostro paese.

Campagna Amica ha numeri importanti: 7.357 fattorie, 2.303 agriturismi, 1.041 mercati, 569 ristoranti, 188 botteghe e sta lavorando per aprire nuovi mercati coperti in tutta Italia che diventino un punto di aggregazione ricco di iniziative che facilitino l’incontro tra produttori e consumatori.

Nell’ultimo anno sono stati inaugurati  i farmers market di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Ragusa, Trapani. Rovigo, Treviso, Vicenza, Verona, Nuoro, Sassari, Pescara, Chieti, Roma, Livorno, Campobasso, Catanzaro: 17 in tutto. Il diciottesimo sarà ancora in Veneto, a Venezia.

L’idea di mercato coperto è quella non solo di un luogo di scambio commerciale tra domanda e offerta di cibo, ma anche un luogo di incontro e socialità in cui organizzare eventi ed attività culturali e di intrattenimento.

Il mercato coperto perfetto è in una zona centrale della città, con un ampio numeri di produttori e di referenze, con prezzi giusti costantemente monitorati, aperto ogni settimana, con una proposta basata sulle tipicità locali , luogo di socialità intorno al cibo, eco-sostenibile e accogliente.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.