Si è concluso il programma di accelerazione per startup innovative Foundamenta#4

Si è concluso il programma di accelerazione per startup innovative a impatto sociale Foundamenta#4 con il Social Impact Investor Day, durante il quale un panel di investitori ha potuto conoscere le 4 realtà imprenditoriali che hanno seguito il percorso di SocialFare: Wher, EthicJobs, Paratissima e Progetto Quid.

All’Investor Day hanno partecipato un panel di enti privati, business angel, private investor e family office. Presenti anche gli impact investor del veicolo SocialFare Seed – Compagnia di San Paolo, Fondazione CRC, Finde S.p.A. e Fondazione Magnetto – e altri interessati fra cui Oltre Venture, Club degli Investitori, Cariplo Factory, Innogest Capital, Fondazione Pittini, Fondazione Cottino, LITA.co e Fondazione Housing Sociale.

A 8 mesi dal lancio di Foundamenta#4 le 4 startup accelerate sono pronte a presentarsi ad enti e imprenditori per cercare di conquistare il loro interesse e ricevere investimenti. Si tratta di

Wher :l’app per la sicurezza femminile in città gestita in modalità crowd
EthicJobs : sistema di certificazione e visibilità alle aziende con i migliori standard di qualità lavorativa
Paratissima : organizzazione e gestione di eventi d’arte contemporanea per artisti emergenti
Progetto Quid : sartoria sociale vincitrice del programma di accelerazione SocialFare in collaborazione con il Premio Marzotto

Le 4 startup hanno vissuto quattro mesi di lavoro ad alta intensità in cui le imprese selezionate hanno avuto la possibilità di accrescere le proprie competenze e professionalità grazie al supporto di team di esperti in investment readiness, business delevolpment & strategy, systemic design, con mentor e advisor di altissimo livello e di accedere a nuove reti, occasioni di confronto e opportunità di sperimentare il proprio business model, hanno permesso alle 4 startup di approcciarsi in maniera consapevole, matura e pronta al proprio mercato di riferimento e di suscitare l’interesse della platea, che ha partecipato attivamente rivolgendo numerose e puntuali domande al termine dei pitch di presentazione di ciascun progetto.

A breve saranno note le startup selezionate fra le oltre 150 candidate a Foundamenta#5, che accederanno al seed fund e al programma in partenza ad aprile. A fine marzo parte la nuova call Foundamenta#6.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.