Alla Casa dell’Ambiente di Torino partono i CinECOforum

Alla Casa dell’Ambiente di Torino venerdì 2 marzo si inaugura il CinECOforum che vuole diventare un appuntamento per parlare di #sostenibilità e #ambiente attraverso la proiezione di pellicole, incontri e dibattiti.
Per il lancio di questo ciclo di eventi è stata organizzata la proiezione del docu-film “Home” del regista Yann Arthus-Bertrand che denuncia lo stato attuale della Terra, il suo clima e le ripercussioni a lungo termine sul suo futuro, un tema che viene continuamente espresso lungo tutto il documentario è quello del delicato e fondamentale collegamento che esiste tra tutti gli organismi che vi fanno parte.

Dopo la proiezione del documentario, ci sarà lla presentazione del nuovo libro di Antonio Cianciullo, “Ecologia del desiderio”. L’autore, giornalista di riferimento sui temi ambientali, guida nel paradigma del nostro tempo: da una parte il desiderio antico di conquista e sottomissione della natura che si nutre di famelico progresso, dall’altra la necessità moderna di rispettare gli ecosistemi per scongiurare la cronaca di una morte annunciata.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Youtube.