I rischi della datacrazia e le potenzialità della blockchain a speciale TG1
Domenica 14 gennaio è andato in onda un reportage di speciale TG1 sui temi della datacrazia ovvero di un mondo governato da dati ed algoritmi e sul ruolo delle tecnologie della blockchain alla base di bitcoin, per uscire da questa situazione.
Lo speciale è realizzato da Barbara Carfagna che presenta così la trasmissione
Siamo ad un bivio: essere gestiti attraverso i dati che regaliamo ogni giorno alle aziende tecnologiche e ai Governi in cambio di servizi, o riappropiarcene attraverso tecnologie come la blockchain decidendo e controllando dove finiscono i nostri dati.
L’ideologia politica dietro il bitcoin. L’applicazione della blockchain nelle pubbliche amministrazioni. Il ministro digitale di Taiwan. SmartDubai. Il govtech di Singapore.
Qui trovate la registrazione dello speciale
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Donazione con Satispay

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.